
Domenica 8 marzo dalle 19 alle 23, nella splendida cornice dell’ Art Cafè – Via Magenta, 15 (dietro il mercato delle erbe – ad Ancona), si festeggerà la Festa della Donna con un evento speciale: l’ Aperitivo delle donne.
L’8 Marzo e' prima ancora un momento importante di riflessione, e di grande significato, che vogliamo in breve ricordare.
Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono infatti al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, proprio in ricordo della tragedia.
In seguito la festa della donna divenne sempre piu' sinonimo delle lotte dei movimenti per l'emancipazione femminile, ed oggi che questo processo ha avuto un suo percorso ed una maturazione, l'emancipazione femminile sfocia un pò ovunque, che piaccia o no, nei suoi momenti di maggior eccesso e di liberta', nella goliardica e piccante frivolezza delle serate dell'8 marzo, in cui le donne usano ritrovarsi per vivere dei momenti di comune e piccante trasgressione, o di puro semplice divertimento.
Per Festeggiare, divertirsi, bere in compagnia e ascoltare buona musica vi aspettiamo all’Art Cafè!!!!!
VIETATO MANCARE!!!!!!
RispondiEliminaSARà LA FESTA DELLE DONNE MIGLIORE DELL'ANNO!!!!
VOGLIAMO ANCHE QUALCHE OMETTO PERò!!!! ;)
PIù GENTE C'è MEGLIO è!!!
W L'APERITIVOLIIIIIIIIIISSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!
YUHUUUUU!!!!
:):):):)